LA PAROLA
Per caso cercando su internet un approfondimento sulla "parola", ho trovato in un sito - Philosofica - questa riflessione che credo sia molto interessante.
Ho aggiunto e cambiato qualcosa, e inserito dei versi biblici coerenti al tema.
Buona meditazione. Aldo Carbone
La parola
La parola è il potere più grande che ogni persona possiede: può fare del bene o del male a seconda di come viene usata.
Ogni parola è un concentrato di energia che rappresenta un'idea o un insieme di pensieri. Ogni volta che parliamo ed esprimiamo delle idee, concretizziamo un concetto e lo portiamo sul piano della materia.
CAPITOLO I
L' importanza delle nostre parole
Nel momento stesso in cui voi dite NON POSSO, siete vinti. Voi dite di non avere fede e subito il dubbio appare come un gigante e vi lega. Forse non avete mai sperimentato che le vostre parole vi dominano in gran parte. Parlate di disfatta e la disfatta vi lega, Parlate di paura e la paura aumenta la sua stretta su di voi. Salomone dice: «Sei preso dalle parole della tua bocca» (Prov. 6:2).
Attestato - Testimonianza – Confessione
Pochi cristiani si rendono conto dell'importanza della confessione e del posto che occupa nella loro vita. Ogni volta che la parola CONFESSIONE viene adoperata, evoca automaticamente l'idea della confessione dei peccati, delle debolezze, dei falli. Ma questo non è che il lato negativo del soggetto. La confessione negativa dei nostri peccati apre solamente la via alla confessione positiva di tutta la Parola di Dio.
Nel cammino del credente non c'è nulla di più importante della confessione,
sebbene sia appena menzionata in seno alle chiese.
Il cristianesimo è chiamato la «confessione» secondo l'epistola agli Ebrei capitolo 3 v. 1. La